My Energy Suite è la metodologia di analisi energetica del processo produttivo; permette di individuare consumi, sprechi e principali aree di intervento per l’efficientamento energetico

A cosa serve

La metodologia permette di effettuare la valutazione dei consumi di energia legati ad un particolare processo produttivo dell’azienda o a più processi produttivi presenti nel medesimo stabilimento. L’analisi viene svolta attraverso una diagnosi energetica e ha l’obiettivo di costruire i modelli elettrici e termici del processo, nonché l’analisi dei flussi energetici presenti. 

Quali sono i risultati

La metodologia restituisce un’analisi energetica del processo produttivo, basata su criteri di valutazione economici ed ambientali. Inoltre, grazie alla quantificazione dei consumi energetici fornisce una prioritizzazione delle possibili aree di intervento per l’efficientamento energetico.

A chi si rivolge

My Energy Suite si rivolge principalmente ad aziende di processo che intendono ottimizzare i consumi energetici di stabilimento e aumentare il controllo sui costi dell’energia.

Come è strutturata l'analisi

L’analisi segue l’applicazione di una specifica metodologia articolata in 12 fasi, che parte dalla raccolta dei dati di consumo e dalle specifiche energetiche di processo.

Quante aziende hanno già utilizzato il servizio

Assessment
+ 0