Certificazione DREAMY4.0
La certificazione DREAMY4.0 è una certificazione di qualità per le aziende manifatturiere ottenibile mediante il conseguimento dell’assessment DREAMY4.0.
A cosa serve?
La certificazione garantisce che le imprese abbiano adottato percorsi di digitalizzazione e sappiano sfruttare al meglio le potenzialità delle tecnologie digitali per assicurare alti livelli di qualità nelle operations.
La certificazione DREAMY4.0 è ottenibile a livello di:
Certificazione Enterprise
La certificazione garantisce che tutti i processi aziendali siano supportati da sistemi digitali correttamente integrati.
Gli strumenti digitali correttamente implementati garantiscono un’efficiente ed efficace gestione ed esecuzione delle attività e dei processi aziendali.
Certificazione Processo di Eccellenza
La certificazione garantisce che le tecnologie digitali siano state implementate all’interno del singolo processo per assicurarne un’efficiente ed efficace gestione ed esecuzione.
La gestione, il controllo, il monitoraggio e l’esecuzione del processo sono garantiti dall’utilizzo di dati affidabili.
A chi si rivolge?
Lo strumento si rivolge a tutte le piccole, medie e grandi imprese che hanno intrapreso dei percorsi di digitalizzazione per raggiungere i propri obiettivi di business.
Al termine del conseguimento dell’analisi DREAMY 4.0, si dispone di tutte le informazioni necessarie per rilasciare la certificazione.
Per quanto riguarda la certificazione enterprise, verrà assegnato un livello di certificazione di qualità da 1 a 4 (Digital Conscious, Digital Ready, Digital Advanced, Digital Leader).
I processi analizzati invece (Design e Ingegneria, Produzione, Manutenzione, Qualità, Logistica e Supply Chain), riceveranno la certificazione di eccellenza solo se verranno rispettati i requisiti necessari.