E’ la metodologia finalizzata a valutare il livello di maturità delle aziende nel percorso di servitizzazione e a supportarle nell’identificazione di nuovi possibili servizi con cui generare valore.

A cosa serve

DREAMY4Service supporta l’azienda nell’individuare nuove opportunità di profitto collegate all’offerta di prodotti in essere. I nuovi servizi legati al prodotto possono riguardare la manutenzione, assistenza sul corretto utilizzo del prodotto, piattaforme di interfaccia diretta cliente-fornitore, ecc.

Quali sono i risultati

L’analisi restituisce in output: 

  • il livello di servitizzazione dell’azienda in base alla valutazione agli attuali servizi offerti.
  • Il grado di preparazione alla servitizzazione valutato su elementi chiave come la tecnologia e l’organizzazione.
  • L’individuazione di nuovi modelli di business legati ai servizi

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge ad aziende manifatturiere che intendono offerire un prodotto sotto forma di servizio o ampliare la propria offerta di servizi al cliente; indipendentemente da dimensione, settore di appartenenza e tipologia di strategia produttiva.

Come è strutturata l'analisi

La metodologia si articolata in 4 fasi:

1

Raccolta informazioni tramite interviste

2

Analisi del grado di maturità dei servizi attualmente erogati

3

Identificazione delle aree di miglioramento

4

Definizione dei progetti di sviluppo 

Quante aziende hanno già utilizzato il servizio

Assessment
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