E’ la metodologia finalizzata a valutare il livello di maturità delle aziende nel percorso di servitizzazione e a supportarle nell’identificazione di nuovi possibili servizi con cui generare valore.
A cosa serve
DREAMY4Service supporta l’azienda nell’individuare nuove opportunità di profitto collegate all’offerta di prodotti in essere. I nuovi servizi legati al prodotto possono riguardare la manutenzione, assistenza sul corretto utilizzo del prodotto, piattaforme di interfaccia diretta cliente-fornitore, ecc.
Quali sono i risultati
L’analisi restituisce in output:
- il livello di servitizzazione dell’azienda in base alla valutazione agli attuali servizi offerti.
- Il grado di preparazione alla servitizzazione valutato su elementi chiave come la tecnologia e l’organizzazione.
- L’individuazione di nuovi modelli di business legati ai servizi
A chi si rivolge
Il servizio si rivolge ad aziende manifatturiere che intendono offerire un prodotto sotto forma di servizio o ampliare la propria offerta di servizi al cliente; indipendentemente da dimensione, settore di appartenenza e tipologia di strategia produttiva.
Come è strutturata l'analisi
La metodologia si articolata in 4 fasi:
1
Raccolta informazioni tramite interviste
2
Analisi del grado di maturità dei servizi attualmente erogati
3
Identificazione delle aree di miglioramento
4
Definizione dei progetti di sviluppo