DREAMY4Skills è la metodologia che permette di conoscere il livello di maturità digitale delle competenze del personale, al fine di supportare a pieno le aziende nell’individuazione di piani di formazione mirati

A cosa serve

DREAMY4Skills misura il livello di maturità digitale delle competenze di diversi profili aziendali; sia operativi che esecutivi operanti nei principali processi aziendali. La metodologia, dopo aver valutato le hards skills, le soft skills e le ICT literacy skills, per ciascun profilo, valuta l’attuale skills gap aziendale per identificare il piano di formazione adeguato allo stato corrente delle competenze valutate. 

Quali sono i risultati

Dreamy4Skills restituisce in output:

  • L’analisi delle competenze, in ottica di Industria 4.0, attualmente possedute dal personale
  • L’identificazione dei punti di forza, di debolezza e di miglioramento per i singoli profili
  • Dei suggerimenti di azioni pratiche da attuare per colmare le mancanze individuate.

A chi si rivolge

DREAMY4Skills è pensato per tutte le aziende che vogliono affiancare, al proprio piano di trasformazione digitale dei processi, un piano di crescita del proprio personale.
La metodologia consente di coinvolgere ruoli direttivi ed esecutivi indipendentemente da dimensione, settore di appartenenza e tipologia di strategia produttiva dell’azienda.

Come è strutturata l'analisi

La metodologia DREAMY4Skills si struttura in tre momenti distinti:

1

Raccolta dati e informazioni attraverso un questionario per svolgere un self-assessment da parte delle singole persone coinvolte

2

L’analisi dei dati e delle informazioni raccolte

3

La presentazione e discussione dei risultati

Quali aziende hanno già utilizzato il servizio

DREAMY4Skills è stato utilizzato da più di 10 aziende, da PMI a multinazionali

Assessment
+ 0