DREAMY4.0 è la metodologia che aiuta le aziende manifatturiere a disegnare piani strategici e operativi di trasformazione digitale in ottica 4.0.

A cosa serve

Lo strumento serve a misurare il livello di maturità digitale dei principali processi aziendali che concorrono alla creazione del valore (Ingegneria, Produzione, Manutenzione, Qualità, Logistica e Supply Chain). 

DREAMY4.0 parte dalla valutazione della maturità digitale dei processi a valore e identifica le aree di intervento prioritarie su cui agire per disegnare il proprio piano 4.0.

Quali sono i risultati

Lo strumento restituisce in output:

  • L’analisi della maturità digitale attuale di tutti i processi indagati (Ingegneria, Produzione, Manutenzione, Qualità, Logistica e Supply Chain)
  • L’identificazione dei punti di forza e dei punti di miglioramento di tutti i processi analizzati
  • La definizione e la roadmap delle azioni pratiche da intraprendere per colmare le mancanze individuate e per delineare il piano di trasformazione 4.0

A chi si rivolge

DREAMY 4.0 si rivolge a tutte le piccole, medie e grandi imprese che vedono nella digitalizzazione una delle leve con cui raggiungere i propri obiettivi di business, indipendentemente dal settore di appartenenza e tipologia di strategia produttiva.

Come è strutturata l'analisi

La metodologia DREAMY 4.0 si struttura in tre momenti distinti:

1

La raccolta di dati e informazioni mediante interviste con i responsabili di processo

2

L’analisi dei dati e delle informazioni raccolte

3

La presentazione e discussione dei risultati

Quali aziende hanno già utilizzato il servizio

Molte aziende hanno già iniziato la trasformazione digitale dei processi manifatturieri con DREAMY 4.0. Sono state svolte circa 250 analisi: 60% grandi imprese, 40% PMI. Vari sono i settori di riferimento, in particolare il settore della della difesa e spazio ma anche il settore siderurgico e altri. 

Assessment
+ 0
Grandi imprese
0 %
PMI
0 %